Trading System di Trading Online Italia

Borsa notizie del 28/12/2015

Borsa - Borsa Notizie

Piazza Affari, battenti chiusi giovedì e venerdì per le festività natalizie

Piazza Affari è rimasta chiusa giovedì e venerdì scorsi per le festività natalizie. Gli scambi riprendono regolarmente oggi.

Borse europee chiuse per Natale

Le principali Borse europee sono rimaste chiuse venerdì 25 dicembre per celebrare il Natale. Gli scambi riprendono regolarmente oggi, ma senza il listino di Londra.

Wall Street chiusa per festività

Anche Wall Street si è fermata per celebrare il Natale. Le contrattazioni riprenderanno regolarmente oggi.

Borsa di Tokyo chiude in rialzo

Un inizio di settimana positivo per la Borsa di Tokyo che dopo cinque sedute consecutive di ribassi oggi ha terminato con segno più. Complice il recupero del dollaro e dell'euro, ma anche il rimbalzo del prezzo del petrolio. L'indice Nikkei ha chiuso in progresso dello 0,56% a 18.873,35 punti, mentre il Topix è salito dello 0,9% a 1.529,22 punti.

L'agenda della giornata

L'agenda di oggi è scarna di indicazioni macro. L'unico dato in arrivo riguarda l'attività manifatturiera calcolata dalla Fed di Dallas. Si segnala anche la riunione della Banca centrale israeliana.

Spread Btp-Bund a 103,5 punti base in avvio, rendimento all’1,64%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 103,5 punti base nei primi scambi di seduta. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al’1,64 per cento.

Banca MPS, ceduto portafogli crediti in sofferenza da 1 mld euro

Banca Monte dei Paschi di Siena comunica di aver sottoscritto un contratto di cessione pro soluto e in blocco di un portafoglio di crediti in sofferenza a Epicuro Spv Srl, veicolo di cartolarizzazione finanziato da societa' riconducibili a Deutsche Bank AG. Il portafoglio di crediti in sofferenza ceduto, precisa una nota, è composto da circa 18.000 posizioni per un valore contabile lordo di circa 1 miliardo euro (circa 1,7 miliardi euro, includendo gli interessi di mora maturati e/o altri addebiti che vengono ceduti insieme al capitale). I crediti in sofferenza ceduti sono prevalentemente unsecured, relativi a controparti corporate e per la grande maggioranza entrati in sofferenza prima del 2009.

Giappone, produzione industriale cala dell'1% a novembre

Netto inatteso calo della produzione industriale giapponese. A gennaio la lettura mensile ha segnato una contrazione pari all'1% dal +1,4% del mese precedente. Gli analisti si attendevano una flessione di mezzo punto percentuale. In linea con le attese, invece, il dato annualizzato che segna un rialzo pari all'1,6%, dal -1,4% precedente.

Fonte:  Brown Editore

Rendimenti Segnali Operativi

TOI Trading System - Richiedi Prova Gratuita

Potrai operare coi nostri modelli di gestione su

Futures, Azioni Italia, ETF su Indici Europei ed Euro Dollaro.

Specificare: Nome e Cognome, Telefono e Servizio desiderato.

0422.382534 - 349.3270326 - info@trading-online-italia.it


Prova Segnali Trading

Sei un operatore istituzionale o un trader privato?

Inizia ad operare come i Traders di successo servendoti dei loro modelli di gestione!

1 - Scegli il mercato desiderato
2 - Richiedici l'Attivazione gratuita
3 - Utilizza i segnali in modalità demo e reale

Uffcio: 0422.382534
Mobile: 349.3270326
Mail: info@trading-online-italia.it

Login Abbonati

QUOTAZIONE INDICI

opzioni.