Trading System di Trading Online Italia

Azioni ENEL - Meno Debito

Azioni - Azioni Enel

ENEL -  Morgan Stanley Aumenta il Prezzo Target delle Azioni Enel per il Debito in Calo.

Enel - Giornata positiva per Enel in Borsa; sale dello 0,6% a 4,1525 euro. Il titolo stamattina beneficia della "spinta" di Morgan Stanley che ha confermato la raccomandazione positiva overweight (cioè da sovrappesare in portafoglio) e ha alzato il target price a 5,3 euro da 5,0 euro.
Perchè la Banca Usa consiglia di incrementare le posizioni su Enel?Tra i buoni motivi che spingono la banca Usa a consigliare  un acquisto di azioni Enel, c'è la possibilità concreta che la società continui a ridurre l'indebitamento, che verso la fine del 2010  era sceso a 45 miliardi di euro, con la prospettiva di ridursi ulteriormente a 41 miliardi a fine 2012. Come è stato possibile questo miglioramento nel bilancio ENEL?
Enel ha conseguito una forte generazione di cassa, dice Morgan Stanley; Enel potrà non solo ridurre il debito, ma anche mettere a segno una crescita dell'utile superiore alla media del settore utility, con la garanzia per i  soci anche in futuro di un rendimento (leggi dividendo) fra i più alti in Europa.
Dal punto di vista dell'analisi tecnica tra il 13 ed il 18 gennaio, le quotazioni sono salite con una evidente accelerazione al di sopra delle medie mobili a 100 e 200 giorni, passanti in area 3,85/3,90 travolgendo poi la resistenza offerta a 4,01 dal gap ribassista del 22 novembre.

Se le azioni Enel riusciranno ora a lasciarsi alle spalle anche il top dello scorso aprile a 4,28 euro sarà possibile pronosticare anche il superamento dei massimi di fine 2009 a 4,37 ed il raggiungimento di area 4,65, dove si colloca il 38,2% di ritracciamento del ribasso dal picco del giugno 2007. Oltre questa importante quota di Fibonacci il rialzo visto dai minimi del 2009 acquisterebbe credibilità e si potrebbe proporre per il superamento dei 5 euro. Le cose si complicherebbero invece per Enel in caso di ritorni al di sotto delle citate medie mobili per mettersi poi veramente male alla violazione dei 3,66 euro, dove transita la linea di tendenza tracciata dai minimi di marzo.

Enel Green Power - Anche questa società manda segnali positivi.  Enel Green Power è un titolo difficile da valutare per l'analisi tecnica a causa della sua relativamente breve vita ma che in ogni caso superato di recente una importante resistenza. Il grafico di Enel Green Power evidenzia infatti una fase sostanzialmente laterale tra la sul origine, ad inizio novembre, ed i 19 gennaio, delimitata superiormente dalla resistenza di area 1,62 euro. Il 19 gennaio questa resistenza è stata fatta saltare in presenza di volumi elevati ed è quindi lecito attendersi ora il proseguimento dell'ascesa. Un obiettivo possibile per il titolo, calcolato con il metodo delle proiezioni di prezzi dal momento che il grafico si muove in territorio inesplorato, si colloca in area 1,85 euro. Solo in caso di discese sotto 1,54 il recente segnale positivo verrebbe messo in discussione e si potrebbero verificare discese nuovamente in area 1,47, sui minimi di novembre. Enel è una azione molto diffusa nei portafogli delle famiglie, che al momento possono contare quindi su una buona reditività. Chi  ha Enel in portafoglio di sicuro non ci perde.

TOI Trading System - Richiedi Prova Gratuita

Potrai operare coi nostri modelli di gestione su

Futures, Azioni Italia, ETF su Indici Europei ed Euro Dollaro.

Specificare: Nome e Cognome, Telefono e Servizio desiderato.

0422.382534 - 349.3270326 - info@trading-online-italia.it


Prova Segnali Trading

Sei un operatore istituzionale o un trader privato?

Inizia ad operare come i Traders di successo servendoti dei loro modelli di gestione!

1 - Scegli il mercato desiderato
2 - Richiedici l'Attivazione gratuita
3 - Utilizza i segnali in modalità demo e reale

Uffcio: 0422.382534
Mobile: 349.3270326
Mail: info@trading-online-italia.it

QUOTAZIONE INDICI

News: Trading Azioni - ETF

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

opzioni.